Liber Arci in collaborazione
col  Comune di Barzanò

 

 

 

GIOVEDI’ 18 MAGGIO
H. 17.30

 


PRESSO LA SALA CIVICA DI BARZANO’
(VIA COLLI)


 

INCONTRO CON
GHERARDO COLOMBO:

 

 

LA CORRUZIONE

È CAMBIATO QUALCOSA DOPO MANI PULITE?

 

le istituzioni
e la cittadinanza
Sono invitate a partecipare

 

Ingresso libero

 

 

 

 

--------------------------------------------------------------------

 

informazioni varie e prossimi lavori in corso.

SABATO 11 GIUGNO

PRESSO LA SEDE ARCI DI BARZANO’

 

MAFIA,
POLITICA ED ELEZIONI IN
BRIANZA

 

 

 

h 19:00 aperitivo con prodotti di Libera

 

h 21:00 incontro pubblico, intervengono:

 

 

 

Mario Portanova

 

giornalista de Il Fatto Quotidiano e autore del libro “Mafia a Milano”

 

Sara Velardo

 

cantautrice e chitarrista

 

Mario Portanova

Giornalista di ilfattoquotidiano.it, per sette anni anni ho lavorato nella redazione del settimanale Diario, diretto da Enrico Deaglio. In televisione ho collaborato con Blunotte e Presadiretta di Raitre e con Falò della Tv svizzera italiana. Ho scritto inchieste per l’Espresso, Wired, Altreconomia, Narcomafie. Per oltre dieci anni sono stato tra i conduttori della rassegna stampa di Radio popolare network. Milanese, nel 1990 ho cominciato a scrivere su Società civile, il mensile fondato da Nando dalla Chiesa e diretto da Gianni Barbacetto. Ho pubblicato diversi libri. Gli ultimi usciti sono “Mafia a Milano. Sessant’anni di affari e delitti” (con Giampiero Rossi e Franco Stefanoni – Melampo editore 2011) e “Il Partito dell’amore” (Chiarelettere 2010).

 

Sara Velardo

è una cantautrice e chitarrista calabrese che da anni vive in Lombardia.

Ha pubblicato due album: "Migrazioni" (2011-autoprodotto) e "Polvere e Gas" (Ep 2014- Tde ProductionZ) seguiti da un' intensa attività live, ha aperto i concerti di Paola Turci, Cristina Donà, 99 posse, Dolcenera, Wallis Bird, Perturbazione, Tricarico, Ginevra di Marco, Kutso, Erica Mou. Nel 2013 ha vinto il premio "Musica contro le mafie" con la canzone "'Ndrangheta", un' autoproduzione audio/video che ha causato polemiche nazionali e che l'hanno portata sulle pagine di giornali nazionali (Venerdì di Repubblica, Donna Moderna, Tustyle) e sulla Tv (Uno mattina Estate su Rai Uno).

"3" è il terzo cd di Sara Velardo, dopo due album prevalmente acustici arriva il primo album in elettrico con Andrea Viti (Karma, Afterhours) al basso, Fabio Zago (Il Rebus) alla batteria e Daniele Molteni (Il Rebus) alle chitarre "liquide". Il disco è stato finanziato tramite la piattaforma di crowdfunding Ulule, prodotto da Sara, registrato all' Ncore studio da Matteo Tovaglieri e masterizzato da Paolo Iafelice all' Adesiva Discografica. Nove tracce in cui si parla ancora di tematiche sociali come l'immigrazione, la violenza sulle donne, la libertà di stampa, la chiesa ma anche di amore, passione e assenze. Nel disco è presente una cover dei Beatles :"Tomorrow never knows".

 

Uscirà il 25 Marzo 2016.

 

 

Clicca sull'immagine per ingrandire
Clicca sull'immagine per ingrandire
Clicca
Programma delle iniziative. Clicca sull'immagine per ingrandire
clicca per ingrandire
clicca per ingrandire